Design&Chairs
Design&Chairs

Già consolidata, anche tra il grande pubblico, la tendenza di pensiero che per personalizzare la casa non sia più sufficiente inserire complementi d’arredo più o meno inerenti al proprio stile, ma è necessario dotare gli spazi di opere di design da “usare” tutti i giorni.

È il caso delle sedie, comuni elementi di cui ogni sala da pranzo, living, cucina o spazio all’aperto è dotato; la seduta di design dopo l’exploit degli anni '70 e '80, il successivo passaggio in secondo piano, sta riguadagnando il posto che merita sul podio dello stile.

A differenza di alcuni anni orsono, infatti, oggi non è più necessario coordinare i vari elementi dell’arredamento, seguendo una corrente che consente anche stili contrastanti tra loro a patto che gli elementi siano tutti di gran gusto, scelti e abbinati secondo una logica riconoscibile.

Ecco quindi che possiamo trovare sedute modernissime in plexiglass trasparente abbinate a tavoli classici o addirittura rustici, mentre al tempo stesso la seduta di paglia intrecciata magari con finiture rigorosamente Shabby si sposa con un tavolo in cristallo minimale di scuola Bauhaus.

Da questi abbinamenti con richiami classici nascono le collezioni di Chair Design che trovate online sia nei NEW IN che nelle varie proposte I BIANCHI e I COLORATI, senza trascurare elementi particolari ne I DESIGN o adatti all'arredo esterno in OUTDOOR: ottimi spunti ed ispirazioni dal modello in metallo postindustriale con l’aspetto “vissuto” dell’officina alla sedia in “rattan” e legno massello.

Le essenze del legno invecchiato si fondono con materiali moderni di pregio o di uso comune, tutti indistintamente lavorati con sapienza artigianale e garantiti da un gusto inconfondibile per dare alla vostra casa un tocco di magia e di stile.